Esclusivo palazzo storico in vendita a Martano. L’intera proprietà del palazzo risalente al 1700 è di grande fascino e rilevanza storica. La casa che vi proponiamo ha una metratura di circa 450 metri quadrati di copertura, oltre ad un giardino-frutteto con uno splendido porticato di circa 1200 metri quadrati. Fascino storico e potenzialità d’uso odierno rendono il palazzo attraente nel contesto attuale.
Il palazzo è così composto: ingresso-soggiorno, sala pranzo, un salone, uno studio, un tinello, una cucina abitabile ampia e luminosa, quattro camere da letto e tre bagni, un locale al piano primo. Da sottolineare al piano seminterrato la presenza di una cantina per la conservazione del vino e un granaio.
L’area solare è di esclusiva proprietà. Inoltre al piano primo è presente un ulteriore locale. Le stanze, costruite con la storica tecnica delle volte a stella, dall’altezza di sei metri, sono affrescate splendidamente. Una soluzione ideale per chi predilige abitare in soluzioni dall’ampio respiro e fascino storico.
Tuttavia le potenzialità d’uso sono svariate: la disposizione delle stanze permette l’acquisto ad uso investimento per fini ricettivi. Tutti i vani sono potenzialmente con ingresso indipendente.
Il palazzo qui proposto è ubicato in una zona storica di Martano, riservata e ben servita, vicinissimo al centro del paese. Martano è un importante centro della Grècia Salentina, a 18 km dalla rinomata spiaggia di Torre dell’Orso, a 20 km da Otranto, a 24 km dalla città di Lecce.