Palazzo nel centro storico in vendita a Galatina Case a Galatina

€ 169,000
Codice: A337
Tipo di proprietà: Dimore Storiche
Superficie (M 2)
566

Servizi

  • Area Solare
  • Balcone
  • Centro storico
  • Vista Piazza
  • Volte a stella

Descrizione

Palazzo in vendita nel centro storico di Galatina, ubicato nel magico centro storico, a pochi passi dalla bellissima Piazza San Pietro. La soluzione si compone di diverse unità immobiliari a piano terra e un ampio piano primo.

I piani terra, le cui dimensioni sono rispettivamente di circa 107 mq e 114 mq, sono entrambi da ristrutturare e riorganizzare a piacimento. Mentre il piano primo, di circa 345 mq è in buone condizioni ed è composto da un’ampia cucina, un salone volte a botte, due camere da letto volte a stella e due bagni.

Completa il tutto un ampio terrazzo. Ambienti molto grandi e luminosi, con caratteristiche volte a stella e a botte, di pregio storico.

Le unità immobiliari sono ottime anche ad uso investimento, in quanto ideali non solo per la realizzazione di una o più abitazioni, ma anche per la creazione di uno studio professionale o struttura ricettiva nel caldo Salento.

Il palazzo gode di importanza anche per la sua collocazione spaziale. In quanto Galatina è nota per essere un piccolo gioiello di barocco leccese, ricco di vari monumenti, chiese, basiliche, palazzi, alcuni dei quali restaurati, altri ancora nell’originario stato, ma tutti caratterizzati da una lunga storia e tradizione.

La casa in vendita a Galatina è situata in zona centrale, vicino a diversi alimentari, ristoranti e bar. Inoltre data la sua posizione in Salento è a pochi km da Otranto, Santa Caterina e Gallipoli, tre splendide località turistiche del Salento, meta ogni anno di diversi turisti da tutto il mondo.

La casa dista circa 27 km da Lecce e l’Aeroporto turistico più vicino è quello di Brindisi che dista circa 69 km.

Per consulenze mutui contattaci inviandoci una email tramite il form.

Open chat
Powered by