Investire nel mattone è sempre stata considerata un’attività di sicura rendita, farlo in località con ampio potenziale turistico lo è ancora di più, ecco perché comprare casa nel Salento può essere considerato un ottimo investimento.
Ci sono due fattori principali a favore di chi sta pensando di comprare casa nel Salento:
• il primo è legato all’aumento delle possibilità degli affitti brevi, si stima che il ritorno economico per coloro che affittano una stanza o l’intero appartamento per brevi periodi varia dal 5 al 10%
• il secondo è legato alle effettive occasioni di acquisto di case in Salento che oggi presenta in mercato, sia per chi cerca la prima abitazione sia per chi ha deciso di acquistare una seconda casa al mare
Comprare e ristrutturare una casa grazie agli incentivi
Le migliori occasioni d’acquisto di immobili nel Salento sono spesso case da ristrutturare.
Con cifre non troppo elevate si riescono ad acquistare dimore storiche o appartamenti di una discreta metratura.
Il vantaggio di comprare casa nel Salento e ristrutturarla è nella possibilità di ottimizzare l’investimento utilizzando per la ristrutturazione tutti gli incentivi previsti dalla legge.
Il bonus casa infatti è stato prorogato anche per il 2020 con il testo definitivo della legge di Bilancio 2020 (Legge n.160 del 27/12/2019 pubblicata in GU n. 304 del 30/12/2019).
Queste detrazioni a vantaggio di chi compra una casa da ristrutturare:
detrazione IRPEF del 50% su un massimo di spesa pari a 96.000 euro per lavori di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia, le detrazioni sono distribuite su una durata di 10 anni
chi ha eseguito interventi di ristrutturazione può beneficiare anche del bonus sull’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici. Le detrazioni sono sempre del 50% ma su un massimo di spesa di 10.000 euro.
detrazione del 65% o 50% per interventi di risparmio energetico, per un massimo di spesa pari a 100.000 euro da suddividere sempre in 10 anni.
detrazione pari al 36% per la riqualificazione di terrazzi, balconi e giardini.
detrazione dal 70% al 85% per i lavori di messa in sicurezza e di consolidamento strutturale degli edifici esistenti che garantiscano un miglioramento di almeno una classe di rischio sismico.
Comprare casa nel Salento: chiedi una consulenza
Investire nel mattone e comprare casa nel Salento richiede una specifica conoscenza del settore e anche delle località interessante, per valutare prospettive future, domanda, offerta e fare dunque un ottimo affare.
Da Sicuro Immobiliare oltre alle innumerevoli occasioni d’acquisto di case a Torre dell’Orso, San Foca, Calimera, Martano e molte altre località del Salento, è possibile trovare la necessaria competenza per un acquisto in linea con le proprie aspettative.
Comments (1)