News del real estate in provincia di Lecce – agenzia sicuro immobiliare

Nessun commento

Casa vista mare: il TAR sulla tutela del panorama

casa vista mare salento

La richiesta di una casa vista mare o comunque con un panorama godibile dal terrazzo o dal balcone ha certamente un valore immobiliare differente rispetto ad altri tipi di immobili.

Succede però che una casa che gode di un bel panorama possa essere provata della vista dello stesso a causa della crescita di alberi o dalla costruzione di nuove unità abitative su fondi confinanti.
Leggi tutto

Nessun commento

Seconda casa al Sud: nuova tendenza immobiliare

seconda casa al sud

Il mercato immobiliare ha, negli ultimi mesi, subito una forte accelerazione grazie a una nuova tendenza: acquistare la seconda casa al Sud.

Dopo la brusca frenata del periodo legato alla pandemia, il mercato immobiliare torna finalmente a crescere con l’aumento delle compravendite di immobili, soprattutto al Sud.
Leggi tutto

Nessun commento

Nuovo modulo CILA semplificato per il Superbonus

nuovo modulo CILA Superbonus

La Conferenza Unificata ha emesso la modulistica unificata e standardizzata per la presentazione della Comunicazione Asseverata di Inizio Attività: il nuovo modulo CILA per il Superbonus.

Il nuovo modulo per la Comunicazione Asseverata di Inizio Attività dovrà essere utilizzato a partire da giovedì 5 agosto.
Leggi tutto

Nessun commento

Sicuro Immobiliare per Cortili Aperti

cortili aperti Martano

Da venerdì 30 luglio e fino a domenica 1 agosto ritorna a Martano, nel cuore della Grecìa Salentina, la manifestazione Cortili Aperti, con un tema quest’anno dedicato alla memoria.
Le vie e le corti storiche della cittadina saranno al centro di un ricco programma di eventi.
Leggi tutto

Nessun commento

Decreto Sostegni BIS: aiuti a fondo perduto

decreto sostegni bis

Nel decreto sostegni bis approvato al Senato, per il settore dell’immobiliare, sono previste nuove misure economiche per tutelare professionisti e imprese dal rincaro delle materie prime.

Per aiutare le imprese edili messe in difficoltà dall’aumento del prezzo delle materie prime è stato istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili un Fondo da cento milioni di euro.
Leggi tutto

Nessun commento

Residenza in Salento: un vantaggio per i pensionati

residenza in Salento

Nomisma, società che si occupa di consulenze e ricerche di mercato, ha di recente lanciato l’indagine: Territori del Welfare, con l’obiettivo di individuare le città con le condizioni insediative, economiche e assistenziali favorevoli ai pensionati italiani; dai risultati è emerso che spostare la propria residenza in Salento ha notevoli vantaggi.
Leggi tutto

Open chat