Nessun commento

Bonus facciate al 90%, detrazione che non avrà tetto di spesa

Detrazione facciate al 90%
Previsto dal ddl di Bilancio 2020 è il nuovo bonus facciate, che sarà valido anche per i lavori di manutenzione ordinaria.
In questi ultimi anni si è sentito parlare diverse volte delle detrazioni sulla casa e nel 2020 arriverà il bonus facciate che promette di dare un nuovo volto alle città con una detrazione Irpef del 90%.  Nelle prossime settimane si andranno a delineare meglio i connotati della nuova detrazione.
Nessun commento

PUGLIA piano casa 2019: Il piano casa sarà inserito nella legge sulla bellezza

Foto presa dalla pagina Facebook di Alfonso Pisicchio

A breve arriverà anche una circolare esplicativa sul Regolamento edilizio tipo

12/07/2019: Il Piano Casa in Puglia sicuramente sarà modificato e inserito nella Legge sulla Bellezza. E’ stato annunciato dall’Assessore regionale all’Urbanistica, Alfonso Pisicchio, mentre incontra i rappresentanti dell’Associazione nazionale costruttori edili (Ance), dell’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) e degli Ordini professionali.

Nessun commento

Il Piano Casa in Puglia è legge anche per il 2019

Tra le novità, la possibilità di ampliare anche gli edifici non residenziali oltre i 1000 metri cubi

05/12/2018 – In Puglia il consiglio regionale ha approvato la proroga al 31 dicembre 2019 del Piano Casa. Un altro anno di tempo, dunque, per presentare istanze abilitative per gli incrementi volumetrici fino al 20% nel caso di ampliamento e al 35% nel caso di demolizione e ricostruzione. 

Open chat