News del real estate in provincia di Lecce – agenzia sicuro immobiliare

Nessun commento

ISTAT: i dati del mercato immobiliare: +32,9% nel 2021

dati del mercato immobiliare

L’Istat ha pubblicato un nuovo report con i dati del mercato immobiliare sulla base delle convenzioni notarili stipulate durante l’anno 2021.
I dati sono in linea con quelli comunicati anche dall’Agenzia delle Entrate e si può dunque affermare con certezza che il mercato immobiliare, nel 2021, è cresciuto in media di 30 punti percentuali.
Leggi tutto

Nessun commento

Riforma catastale: qualche riflessione

riforma catastale

Oggi voglio parlarvi della tanto discussa riforma catastale. Lo scorso 23 maggio, l’Europa nelle raccomandazioni all’Italia ha sottolineato la necessità di procedere quanto prima con la riforma del catasto e la riduzione dell’IRPEF.

Certamente è chiaro che la riforma fiscale è una delle questioni al centro del nostro Paese, un maggiore equilibrio ci aiuterebbe a ridurre il debito pubblico e favorire la crescita economica.
Leggi tutto

Nessun commento

Seconda casa: è ancora un investimento conveniente?

seconda casa

Gli italiani sono molto legati al concetto di casa di proprietà, probabilmente si tratta di un retaggio culturale o della grande disponibilità di immobili presenti su ogni territorio.
In base ai dati degli archivi catastali c’è un immobile a testa per ogni cittadino italiano.

La casa di proprietà è una certezza per il 73% degli italiani, molti continuano a investire anche nella seconda casa e alcuni addirittura nella terza casa.
Leggi tutto

Nessun commento

Vendere velocemente una casa

vendere velocemente una casa

Chi mette in vendita un’abitazione ha diverse ragioni, in alcuni casi è per acquistare un immobile più grande o in un’altra città, in ogni caso spesso si ha la necessità di vendere velocemente una casa, quali sono i modi migliori?

In questo articolo vi proponiamo una serie di suggerimenti per vendere velocemente un immobile.
Leggi tutto

Nessun commento

Aste immobiliari: possono essere un buon affare?

aste immobiliari

Le aste immobiliari possono rappresentare un ottimo investimento. Negli ultimi anni l’acquisto di case attraverso una procedura d’asta è divenuta una pratica abbastanza frequente e molto più accessibile rispetto al passato, anche se è sempre bene affidarsi a dei professionisti del settore per evitare di incorrere in dei pessimi affari.
Leggi tutto