Nessun commento

Acquisto di quadrilocali: aumento delle richieste

acquisto di quadrilocali lecce martano calimera otranto

Come avevamo anticipato in uno dei nostri articoli precedenti, l’effetto della pandemia sul mercato immobiliare sarà legata soprattutto a una nuova considerazione degli spazi, ecco perché sta aumentando la richiesta di acquisto di quadrilocali.

Acquisto di case più grandi e con spazi all’aperto

Il coronavisrus ha spinto le famiglie a riconsiderare gli spazi in cui hanno vissuto i giorni di lockdown. Passate le fasi 1 e 2, il mercato immobiliare ha ricominciato a muoversi e secondo i dati si stanno già modificando le preferenze di acquisto.
Prima della pandemia bilocali e trilocali erano gli appartamenti più ricercati, soprattutto nelle grandi città.
Dopo il lockdown la percentuale di persone che ricerca tra gli annunci immobiliari per l’acquisto di quadrilocali è aumentata e il numero di contratti di compravendita per case con 4 o 5 vani è aumentato, complessivamente, del 7%.

Molte famiglie dunque hanno già maturato durante la fase del lockdown la necessità di cambiare casa, l’ acquisto di quadrilocali permette infatti di garantire a ogni membro della famiglia la sua privacy e anche la possibilità di avere una stanza interamente dedicata alle attività di smart working.

Di contro è diminuita drasticamente la ricerca di monolocali.

Acquisto di quadrilocali a Lecce e provincia

L’aumento ricerca per l’acquisto di quadrilocali interessa anche Lecce, Martano, Calimera, Otranto.
Appartamenti con metrature importanti e con ampi spazi all’aperto sono sempre più richiesti, anche a costo di spostarsi dal centro e vivere più in periferia.

Grazie allo smart working infatti molte famiglie prendono in considerazione l’idea di vivere nei paesi di provincia proprio per la possibilità di avere case più grandi e magari anche con giardino.

I prezzi dei quadrilocali si mantengono stabili e grazie agli incentivi del superbonus molti acquistano case da ristrutturare, con la possibilità di ottimizzare al meglio il budget a disposizione.

Se sei alla ricerca di quadrilocali a Martano, Calimera, Otranto, San Foca, Torre dell’Orso, Carpignano, Lecce, consulta sempre i nostri annunci immobiliari e non esitare a contattarci.

Open chat