Nessun commento

Affitto di una casa al mare in Salento: ripartire con la fase 2

affitto di una casa al mare in salento

Finalmente una buona notizia per chi stava pensando all’affitto di una casa al mare in Salento per la prossima stagione turistica.

Martedì 28 aprile il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza, la numero 214, anticipando con alcune disposizioni quella che sarà la fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid-19, tra cui la possibile manutenzione delle seconde case.

Manutenzione delle seconde case dal 4 maggio

L’ordinanza emanata lo scorso 28 aprile avrà efficacia sino al 17 maggio 2020, tempo utile a pianificare gli interventi di manutenzione in una seconda casa, pensando eventualmente alla possibilità di affittare per la prossima stagione turistica.

Affitto di una casa al mare in Salento: come sarà la prossima estate

Su cosa vivremo la prossima estate c’è ancora moltissima incertezza, ma la fase 2 inizia a far intravedere una possibile speranza per chi vorrebbe affittare una casa a mare in Salento.

Dalla nostra esperienza di agenzia immobiliare e dai dati rilevati dai principali siti immobiliari sono in forte aumento le case vacanza con giardino privato, piscina o accesso al mare.

Molti sono alla ricerca di case al mare con ampi spazi all’aperto.

L’affitto di una casa al mare in Salento, la scelta di un appartamento privato, è una soluzione che gli italiani stanno valutando per una vacanza in totale sicurezza.
Nelle prime due settimane di aprile in Sicilia le case al mare con piscina vengono cercate 6 volte di più rispetto al periodo precedente, così potrebbe essere per le case al mare in Salento.

Stesso aumento per la ricerca di case con giardino, sono dati che nel complesso fanno ben sperare.
In un momento come questo, la possibilità di affittare case al mare o case con giardino in Salento è veramente uno spiraglio di luce per la ripresa del mercato immobiliare e dell’economia in generale.

Mettere in affitto o vendere una casa al mare in Salento

Se hai intenzione di mettere in affitto o vendere una casa al mare in Salento potrebbe essere dunque un buon momento, nonostante l’emergenza legata al Coronavirus, se hai necessità di maggiori informazioni contattaci.