Nessun commento

Baia del Mulino d’Acqua a Otranto

baia del mulino d'acqua

Oltre all’incantevole centro storico e l’azzurro mare che lo circonda, Otranto vanta dei luoghi nascosti, lontani dai rumori cittadini, in cui sembra davvero di essere in paradiso; uno di questi è la Baia del Mulino d’acqua.

Un luogo incontaminato tra Otranto e i Laghi Alimini

La Baia del Mulino d’Acqua è un’insenatura circondata dal verde, con sabbia bianca finissima. La Baia prende il nome da un antico mulino ad acqua che sorgeva proprio a ridosso della scogliera e che oggi non esiste più.
La piccola spiaggia è circondata da alte scogliere a strapiombo sul mare che la riparano da qualunque vento, per cui all’interno della baia il mare è quasi sempre calmo.

Le grotte della Baia del Mulino d’Acqua

Accedendo al mare dalla spiaggia si possono notare quattro differenti grotte collegate tra loro da un tunnel. I più temerari possono avventurarsi a nuoto ed esplorare le grotte dall’interno. Una di queste grotte è la grotta Sfondata, si tratta infatti di una grotta che ha subito il crollo parziale del tetto e si è trasformata in una piscina naturale.
Dall’acqua è possibile ammirare il cielo e viceversa se ci si addentra nei percorsi impervi della scogliera per raggiungerla via terra, lo spettacolo è da lasciare senza fiato: una piscina naturale dalla forma perfettamente circolare.

La Baia del Mulino d’Acqua è certamente un posto ideale per chi desidera vivere la parte più incontaminata e selvaggia del Salento.

Come raggiungere la Baia del Mulino via terra o via mare

L’insenatura della Baia del Mulino d’acqua si può raggiungere via terra, attraversando l’omonimo camping, oppure via mare noleggiando una barca al porto di Otranto o prenotando un’escursione guidata sempre presso il porto.

C’è anche chi, una volta scoperto questo meraviglioso luogo, ha deciso di farne la propria dimora.
Per cui se siete alla ricerca di un appartamento a Otranto vi consigliamo di dare sempre una sbirciatina ai nostri annunci immobiliari, ci potrebbe essere la casa dei vostri sogni.

Open chat