Nessun commento

Case vacanza in Salento: prenotazioni flessibili e soggiorni su misura

case vacanza in salento

La campagna vaccinale e l’esperienza della scorsa estate fanno crescere l’ottimismo verso la prossima stagione turistica, le prenotazioni per una case vacanza in Salento iniziano a risalire, ma sono necessari alcuni accorgimenti.

Prenotazioni flessibili

Una delle condizioni che i turisti richiedono nella fase di prenotazione di case vacanza in Salento è la possibilità di cancellazione gratuita e la flessibilità nella scelta del periodo.
La casa vacanza ideale è inoltre quella che garantisce anche una buona connessione internet per poter proseguire l’attività di smart working anche dalla località turistica.

Quest’ultima necessità agevola chi ha una casa vacanza in Salento perché è facile trovare appartamenti con una discreta metratura o con spazi all’aperto che garantiscono ambienti adeguati per tutta la famiglia, anche per chi necessita di una stanza per lavorare.

Case vacanza in Salento: garantire la sicurezza

Chi affitta una casa vacanza deve avere garanzia di sicurezza, infatti oltre alla normale pulizia viene richiesta la sanificazione degli ambienti, anche per le case vacanze in Salento è necessario rispettare il “Protocollo di pulizia e sanificazione”.

In base a una recente ricerca le località di mare,in Puglia e Sardegna, sono scelte per il 57% da ragazzi e ragazze di età compresa tra i 24 e i 39 anni cercano soggiorni al mare in tutta sicurezza.

Diverse le esigenze degli over 55 che preferiscono destinazioni secondarie poco affollate nella provincia di Lecce o comunque nell’entroterra del Salento.

Anche in questo caso, le case vacanze richieste a Martano, Calimera, Sternatia, Castrignano de’ Greci devono rispondere alle necessità degli ospiti e in particolare delle famiglie che richiedono sempre più appartamenti con giardini e terrazze attrezzati.

Turismo estero e case vacanza

Inglesi, israeliani e americani, reduci da campagne vaccinali massive stanno già prenotando case vacanza in Salento, non solo a Lecce, ma anche nelle località costiere, come Otranto e Gallipoli e in provincia, in particolare nella zona della Grecìa Salentina.

Il Salento torna ad essere la meta prediletta dei turisti italiani e stranieri.

Open chat