Nessun commento

Immobili di lusso: maggiore richiesta nelle località costiere

immobili di lusso lecce martano calimera otranto

Il Sole24Ore ha pubblicato di recente l’edizione 2020 del report annuale dedicato all’analisi del mercato degli immobili di lusso.

I trend del mercato immobiliare del lusso

In Italia gli immobili di lusso sono appetibili soprattutto per gli stranieri. Appartamenti di lusso vengono ricercati soprattutto nelle località costiere o turistiche, significativo è anche l’aumento della ricerca di masserie in vendita o dimore storiche nel Salento.

Uno dei trend che emerge dal report è il Wellness Real Estate, ossia la ricerca di immobili di lusso che sappiano coniugare benessere e servizi.

Immobili di lusso: tra domotica e relax

Chi è alla ricerca di dimore di lusso cerca immobili con ampi spazi all’aperto e una planimetria interna che possa rispondere a diverse esigenze.

Spazi per lavorare, spazi per il fitness, business room, sala da pranzo ampia. A queste esigenze si associano spesso i sistemi di domotica.
Case intelligenti e wireless sono una parte fondamentale del mercato immobiliare del lusso. Sistemi di sicurezza da controllare in remoto, elettrodomestici intelligenti, colonnine per le auto elettriche.

In termini economici, secondo il report del Sole24Ore è un buon momento per investire nel settore immobiliare del lusso, perché dopo l’emergenza sanitaria Covid-19 i pressi delle case di lusso sono ai minimi storici degli ultimi vent’anni.
Un immobile di fascia alta può essere una grande occasione per valorizzare il patrimonio.

Il Wellness real estate dal 2015 al 2017 è cresciuto del 12,8% e si prevede che raggiungerà un valore di mercato pari a 198 miliardi di dollari nel 2022.

Nel mercato immobiliare del Salento e in particolare della Grecìa Salentina c’è la concreta possibilità di investire su immobili di alta fascia come palazzi storici, masserie, antiche dimore signorili.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novità immobiliari, contattaci subito, sapremo trovare la casa più adatta alle tue esigenze.