Nessun commento

Le nuove tendenze del mercato immobiliare

valutiamo il tuo immobile

L’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate ha pubblicato i dati del primo trimestre 2021 relativi all’andamento del mercato immobiliare residenziale italiano.

Nei primi tre mesi del 2021, le compravendite immobiliari in ambito residenziale hanno fatto registrare un forte aumento rispetto allo stesso periodo del 2020: registrando +38,6% con la vendita e l’acquisto di 45.000 abitazioni in più.

Un dato ancora più entusiasmante se si considera che il maggior numero di compravendite si è registrato non nelle grandi città, ma nei piccoli comuni di provincia.

Appartamenti in vendita con box e posti auto

La vendita di immobili con posto auto di pertinenza o con la presenza di garage o cantina ha registrato volumi di compravendita quasi raddoppiati rispetto allo stesso trimestre del 2020.

Appartamenti con giardino o terrazzo

Allo stesso modo è aumentata anche la compravendita di immobili con spazi all’aperto come giardini o ampi terrazzi e balconi. Questa tipologia di richiesta ha spinto molte persone ad allontanarsi dai capoluoghi di provincia e cercare casa in provincia.

Nel Salento aumenta la richiesta di immobili di prestigio

Nel mercato immobiliare del Salento aumenta invece la richiesta di immobili di prestigio, dimore storiche e masserie.

C’è una grande richiesta da parte anche di investitori stranieri.

Per questo motivo Sicuro Immobiliare è alla ricerca di immobili di prestigio da valutare per conto di prestigiosi clienti.
Masserie, palazzi storici, strutture ricettive, ville con accesso diretto al mare qualunque tipologia di immobile che possa rispondere ai criteri del luxury.

Valutiamo il tuo immobile

La nostra offerta di immobili di lusso nel Salento si basa su un’accurata selezione delle proprietà, passo fondamentale per garantire all’acquirente la massima soddisfazione.
Se pensi di avere l’immobile che fa per noi, contattaci subito per un appuntamento, valuteremo la tua struttura e se fosse di nostro interesse cercheremo il migliore accordo per la soddisfazione di entrambe le parti.