Nessun commento

Vacanze in Puglia: aumentano le prenotazioni degli appartamenti

vacanze in puglia acquistare casa in salento

L’estate 2020 è stata caratterizzata dalla più totale incertezza, l’emergenza sanitaria ha fatto crollare i viaggi verso l’estero, ma dagli ultimi dati è evidente che molti italiani stiano prenotando le vacanze in Puglia.

A confermarlo è anche la crescente richiesta di appartamenti nel Salento, Otranto, Torre dell’Orso, San Foca, Torre Sant’Andrea.
Quello che gli italiani stanno cercando in questa estate 2020 sono vacanze brevi all’insegna del mare, del benessere e del relax.

I dati dell’osservatorio Confturismo

Le vacanze in Puglia, in Toscana e i Sicilia sembrano essere la scelta prediletta degli italiani, questo è quanto riportato dall’osservatorio Confturismo Confcommercio e Swg.
La scelta delle vacanze in Puglia, Toscana e Sicilia è all’insegna della vacanza di qualità, soggiorni brevi, di una settimana in media, in cui si possano coniugare arte, cultura, enogastronomia e mare.
Il Salento e in particolare Otranto, sono tra le mete privilegiate di chi ha scelto la Puglia come destinazione per le ferie estive.

Acquisto di una casa al mare nel Salento come investimento a lungo termine

Un’altra tendenza, dovuta certamente all’esperienza relativa allo stato d’emergenza sanitaria, è quella di valutare un investimento a lungo termine e acquistare una casa al mare nel Salento.
Avere una casa propria al mare garantisce infatti vacanze sicure e la possibilità di utilizzare l’appartamento anche per i periodi di smart working.
Un appartamento al mare in Salento resta comunque una forma di investimento sicuro, nella zona di Lecce e provincia e soprattutto nelle località costiere come: Otranto, Torre dell’Orso, San Foca, Torre Sant’Andrea il flusso di turismo è pressoché continuativo per cui si può affittare la casa in qualunque momento.
Il mercato immobiliare in questo momento ha tenuto invariati i prezzi e in alcuni casi ci sono immobili che si presentano come delle vere e proprie occasioni.
Se stai valutando di acquistare una casa al mare nel Salento, per le tue vacanze in Puglia, contattaci per avere tutte le informazioni sugli appartamenti disponibili a Otranto, Torre dell’Orso, San Foca e Torre Sant’Andrea.